Ottobre è il Mese della Psicologia e in questo mese si terrà un’iniziativa dell’Ordine degli Psicologi della Toscana che prevede eventi, convegni, azioni di promozione, comunicati stampa, diffusione di materiale promozionale, organizzati in occasione della Giornata della Psicologia del 10 ottobre, promossa dal Consiglio Nazionale dell Ordine degli Psicologi. Quest’anno il tema sono i diritti fondamentali dell’uomo.
Nel 1948, la costituzione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), rifacendosi all’ottica olistica del modello bio-psico-sociale, ha definito la salute come:
“uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non solo l’assenza di malattia o infermità…”.
La salute, fisica e psichica, si afferma quindi come diritto fondamentale dell’uomo: il diritto alla salute (Art .32 della Costituzione Italiana).
Data l’importanza di questo tema, Il centro Sintesis ha deciso di partecipare all’iniziativa aprendo le porte per colloqui informativi; pertanto, nella settimana dal 7 al 15 ottobre, si svolgerà l’evento “Studi Aperti” durante il quale sarà possibile prenotare un primo appuntamento conoscitivo, informativo e di consulenza, gratuito.
Le dottoresse Veronica Bagni, Sara Marcheschi e il dottor Francesco Benini saranno lieti di rispondere alle vostre richieste e concordare con voi un appuntamento!
Per informazioni potete contattare:
+39 348 5109019 psico.veronicabagni@gmail.com | +39 320 9714170 francesco.benini.psi@gmail.com | +39 370 1330874 dottssamarcheschi.psi@gmail.com
|