Nelle situazioni di emergenza, come quella che stiamo vivendo, quando un grave evento critico colpisce una popolazione intera, si viene a creare una condizione di elevata emotività che riguarda l’individuo e la comunità in cui vive. Le persone che vivono un evento potenzialmente traumatico, possono vivere uno stravolgimento dell’assetto cognitivo, emotivo ed affettivo. Possono provare uno stato di allarme costante, che compromette il loro senso di sicurezza. In questo momento particolare per ognuno di noi, può capitare di sentirsi sopraffatti, di pensare di non riuscire a sostenere la situazione, di percepirsi soli o, al contrario, non tollerare la stretta convivenza con i propri familiari.
Vivere in modo normale ciò che è anomalo… questa è l’impresa che ci viene chiesto di affrontare oggi!
Questi sono solo alcuni esempi delle sensazioni ed emozioni che si possono provare in una situazione di emergenza sanitaria come quella che stiamo attraversando.
Il Centro Sintesis e i suoi professionisti restano al tuo fianco e ti offrono la possibilità di effettuare sedute di sostegno psicologico ONLINE!
Per sostegno e informazioni, puoi telefonare o inviare una mail a:
Dott.ssa Veronica Bagni
348 5109019
Dott. Francesco Benini
320 9714170
Dott.ssa Sara Marcheschi
370 1330874
Dott.ssa Carlotta Ciofini
320 0657394
info@centrosintesis.it
